Condividi su Home | Note legali | Ita
A taste of Tuscany

La Serra

Un vasto assortimento per ogni esigenza


Alla Serra del Forteto piante, fiori, piantine da orto, arredamento da giardino, gazebo, orci, vasi. Le piante e piantine che trovate a Forteto provengono da cooperative o agricoltori soci conferitori. Alla Serra del Forteto il cliente sceglie a self service, confronta, chiede consiglio, compra ciò che è più in linea con il percorso verde che vuol perseguire. La filosofia della Serra del Forteto non prevede ‘progettazione’ ma una serie di consigli perché ogni spazio verde cresca gradualmente e personalizzato.


Oltre 20 anni di esperienza, fanno della Serra del Forteto una struttura razionale, suddivisa in 4 aree:
1. L’ingresso, a temperatura normale, dove trovate zappe, vanghe, strumenti per lavorare la terra, semi e bulbi da orto e da giardino
2. L’area grande dei fiori e delle piante, a temperatura ambiente
3. L’area delle piante tropicali e speciali, riscaldata e umidificata, con beniamini, ficus, piante da appartamento, piante decorative e ornamentali
4. L’area esterna, con vasi, orci, terrecotte, elementi d’arredo e il vivaio per le piante da esterno tra le quali i frutti, infine uno spazio ad hoc per la legna da camino, per stufe o caldaie. La Serra del Forteto confeziona pacchetti speciali per regalo e cerimonie.
Alla Serra del Forteto trovate una grande offerta di prodotti freschi (no fiori recisi), offerte settimanali di piante di prima scelta a prezzi speciali.
Forteto è per chi ama il verde in tutte le sue forme una risposta completa e conveniente, dagli anni ’90 è in crescita costante e continua, grazie alla capacità di interpretare le necessità dei clienti.


Circa 200 ettari sono ricoperti da bosco, prevalentemente quercia e castagno. Su questi terreni, in accordo con il piano di taglio approvato dalla Comunità Montana sono svolte a rotazione: taglio del ceduo, mirato sugli alti fusti e sfoltimento del sottobosco. Dal taglio deriva la legna che alimenta sia il riscaldamento interno che la caldaia degli impianti produttivi. Un uso dinamico delle risorse, in equilibrio con i prodotti del territorio, per salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema.
Circa 1500 qli di legna di quercia, viene distribuita alla Serra in vendita diretta, da utilizzare nel caminetto di casa.


Notizie dal Forteto
Appuntamenti da non perdere

Dall'8 al 20 agosto 2017 Il Ristoro e la Bottega saranno sempre aperti

Dall'8 al 20 agosto 2017 il Ristoro...

> VEDI TUTTO

Rossoio 6, Bottega e Ristoro @l Forteto

IL NUOVO PUNTO RISTORO E' SEMPR...

> VEDI TUTTO

6 Maggio 2017 h. 12.00 Inaugurazione

Programma  della giornata * ...

> VEDI TUTTO
> Consulta il calendario